Close

Glifi Astrologici: morfologia

Glifi Astrologici: morfologia

L’astrologia è il sistema più completo di categorizzazione della ricca diversità di forme attraverso la terminologia specializzata dei suoi glifi e simboli. Tutta la natura è un accrescimento di energie astrologiche che esprimono archetipi e idee divine.

Le foglie che osserviamo sugli alberi e sulle piante hanno una forma generalmente ampia e piatta la cui funzione è quella di ricevere la luce solare e attraverso il processo di fotosintesi le foglie assorbono l’energia del sole per produrre glucosio che la pianta immagazzina come amido. L’ampia forma piatta della foglia è l’ideale per questa funzione e questo è ciò che chiamiamo Morfologia – forma legata alla funzione.

La morfologia è una branca della biologia che si occupa dello studio della forma e della struttura degli organismi e delle loro specifiche caratteristiche strutturali. Ciò include aspetti dell’aspetto esteriore (forma, struttura, colore, disegno, dimensione) cioè la morfologia esterna, così come la forma e la struttura delle parti interne come ossa e organi, cioè morfologia o anatomia interna.

L’astrologia classifica la morfologia ampiamente sotto i dodici segni dello zodiaco e i loro pianeti dominanti. La planarità della foglia rientra nel segno della Bilancia. La Bilancia governa le cose che sono piatte, laminate o a strati come la pelle di un corpo umano. Governa anche l’Olanda, dove il paesaggio è ampio e in gran parte pianeggiante. Possiamo classificare la morfologia in vari modi come strutture anatomiche, strutture fisiche e complessi psicologici.

I glifi dell’astrologia rivelano indicatori morfologici che raccontano molto all’astrologo sulla natura dei segni e dei pianeti. I glifi non sono scelti arbitrariamente, ma sono stati modellati fin dall’antichità per simboleggiare i principi cosmici che rappresentano, “Come sopra così sotto“. C’è una corrispondenza tra le cose sulla Terra e quelle nei Cieli (Universo) per così dire. I principi astratti si manifestano nel mondo delle forme spesso nelle forme caratteristiche dei glifi astrologici. Quindi l’archetipo della Bilancia si esprime attraverso tutte le cose che sono piatte come una foglia.

♈︎ Ariete l’Ariete

Anatomia: la fronte, il cervello, gli emisferi cerebrali e il sistema nervoso centrale.
Psiche: atteggiamenti, prospettive, mentalità, idee iniziali, forza di volontà, leader.
Fisico: una fontana (alcune persone sono una fontana di idee); lo sciatore (un simbolo di focalizzazione su un punto).

♉︎ Toro il Toro

Anatomia: gola, collo, esofago, bocca, tubi, muscoli, la parola parlata.
Psiche: possessivo, sicuro, solido, testardo, con i piedi per terra.
Fisico: denaro, beni personali, attività bancaria, energia (carburante), mucca, bue, radici e tronchi d’albero.

♊︎ Gemelli i Gemelli

Anatomia: Arti, Mani, Braccia, Polmoni, Respirazione, Respiro.
Psiche: comunicativo, disaccordi, divisioni, vicinato, amore-saggezza.
Fisico: Attività (sport, tennis, cricket), camminata, corsa, strade, sentieri,educazione (Inizio), insegnanti, fratelli e sorelle, parenti.

♋︎ Cancro il granchio

Anatomia: seno, stomaco, grasso, cera, artiglio, pelliccia, neonati e neonati.
Psiche: bisognosi, sentimenti, materni, dipendenti, riflessivi, negativi.
Fisico: nutrimento, cibo e alimentazione, il bambino al seno,  casa, alloggio, vecchio, logoro, geriatrico, morente, occhiali (come simbolo della vecchiaia).

♌︎ Leone il Leone

Anatomia: Cuore, Cardio-Vascolare, Schiena, Dietro, Vitalità,
Psiche: Reale, regale, sovrano, amorevole, appariscente, personalità, grandezza, audace.
Fisico: la sedia o il trono, l’amante, i display (soprattutto sotto il vetro), i bambini, i giochi, il divertimento, la luce del giorno, i cerchi e le ruote.

♍︎ Vergine la Vergine

Anatomia: Intestino Tenue, Intestino, Duodeno, Vasi Sanguigni (dove sono simili a merletti nella morfologia).
Psiche: Purezza, puritano, igienico, modesto, verginale, celibe, analitico, interrogativo.
Fisico: Il Cervo o Cervo, filigrana, delicato, agricoltura, cereali, giardini, ortaggi, rurale, Francia, Islam (la Luna è la sovrana della Vergine e ovviamente il simbolo dell’Islam).

♎︎ Bilancia la bilancia

Anatomia: la pelle, i reni, il gomito, le orecchie, il tallone, la testa e le spalle (morfologia ), incinta.
Psiche: allo stesso modo, lo stesso, homo, prendere la via di mezzo, giudiziario, placa, concilia.
Fisico: partner coniugale, società di persone, diritto, questioni legali e coloro che sostengono la legge – polizia, ecc., Trasporti, automobili (spesso trascorriamo più tempo nelle nostre auto che con i nostri cari!), autostrade, piazzole di sosta, foglie, laminazioni, strati, librerie, libri, brochure, automazione, computer.

♏︎ Scorpione lo Scorpione

Anatomia: colon, intestino crasso, organi sessuali (maschio), sangue, dolore, olfatto, senso dell’udito.
Psiche: paura, rabbia, violenza, tensione, emozioni, abitudini, animali, reazioni improvvise.
Fisico: denaro e risorse di altre persone, animali, elevare ed erigere, sostenere, sollevare, serpenti, aracnidi, acque sotterranee (simbolo di emozioni profonde), motori, metallo (in particolare ferro).

♐︎ Sagittario l’Arciere

Anatomia: gambe, cosce, fianchi, forme sagittate.
Psiche: Aspirante, aspirazione, ricerca, delinquenza, pettegolezzo, scolastico, preveggenza.
Fisico: viaggi a lunga distanza, lontano, molto lontano, migrare, straniero, spazio esterno, istruzione superiore, professore, studente, diversione, deviazione, cavallo, guerre mondiali.

♑︎ Capricorno la capra

Anatomia: lo scheletro e le ossa, i denti, le ginocchia, l’osteo-, condizioni croniche.
Psiche: Karma disciplinato, cauto, circospetto, prudente, amaro, pesante, cupo, difficile a lungo termine, dolore e sofferenza.
Fisico: occupazione, professione, carriera, luoghi pubblici, piazza, centro città, attività commerciale, marchio, padre, montagne, spezie, sale, calcio, peso schiacciante, persone importanti (VIP), India, Canada, Scozia, socialismo

♒︎ Acquario l’acquario

Anatomia: polpaccio (della gamba), fegato, circolazione sanguigna.
Psiche: amici e amicizie, carissime speranze e desideri, civiltà, relazioni di gruppo, nostalgico, socievole, coscienza e conoscenza.
Fisico: pubblicazioni, umanità, liquidi, acqua, circolazione, tempo ventoso, fluttuazioni (alti e bassi), società, spettro, navi, serbatoi e cisterne, scale.

♓︎ Pesci il pesce

Anatomia: i piedi, le dita dei piedi, l’utero, la vagina.
Psiche: Segreto, clandestino, subdolo, miracoloso, meraviglia, censore, nascosto, convinzione, fede, colpa, perdono.
Fisico: pesce, fiumi, mare, Irlanda, Messico, cattolicesimo, esoterico, sotterraneo, sotto copertura, istituzioni, carcere, rapinatori (che indossano cappucci o maschere che nascondono la propria identità), santo, angelico, soprannaturale, devozione e idealismo.