Close

“I Miti degli Eroi Greci: Simboli di Trasformazione” di Gary Kidgell

I racconti contenuti nei miti dell’Antica Grecia hanno esercitato un incredibile effetto sulle arti e la letteratura della civiltà occidentale. Commentatori come H.P. Blavatsky, Joseph Campbell e Carl Jung erano profondamente consapevoli che la mitologia è una rappresentazione di energie archetipali le quali sono le fondamenta dell’espressione umana e completamento del nostro potenziale.
In questo Lavoro, Gary Kidgell ci mostra che i trionfi e i travagli relativi allo sviluppo spirituale sono magnificamente illustrati dai simboli contenuti nelle avventure degli eroi dei miti Greci. Le sfide e i riti di passaggio che gli eroi si trovano ad affrontare rispecchiano quelle con cui noi ci confrontiamo nella ricerca di elevare la nostra coscienza. I personaggi trovati all’interno dei paesaggi mitici: i mostri degli abissi, l’arcivescovo, la vecchia, il saggio, dei e dee benefiche, tutti simboleggiano componenti psichici archetipali innati all’interno della psiche umana. Questo affiora quando intraprendiamo l’esperienza dell’eroe nelle altalenanti circostanze delle tragedie e dei trionfi alla ricerca di conseguire stati di coscienza più elevati.
Mentre offre illuminanti interpretazioni dei miti degli eroi Greci, questo lavoro offre al lettore anche tecniche da poter utilizzare attraverso questi ricchi racconti simbolici, relazionando gli eventi e le circostanze dell’avventuriero, alla ricerca nella propria vita e dei propri sforzi verso lo sviluppo e la crescita spirituale.

greek-hero-myths-book-gary-kidgellIl libro può essere acquistato, in versione inglese:
https://soul-centred-astrology.com/books/

Leggi l’estratto “Perseo, Pagaso e Medusa