Close

Metodo Clargate e Parsing Astrologico

Il Metodo Clargate è un metodo di intepretazione di un tema natale che utilizza il simbolismo della Nuova Astrologia (chiamata anche Astrologia dell’Anima o Esoterica) come linguaggio che come linguaggio che consente a una persona di interagire direttamente con la propria Anima, o Sé Superiore, e di apprendere il suo scopo in questa vita.

Il nome ‘metodo clatgate’ è stato dato dal suo stesso ideatore, il Dr. Douglas Baker conferenziere mondiale sull’Antica Saggezza e fondatore del Cargate College in Inghileterra.

Il principio su cui è basato il Metodo Claragate è che tutto ciò che sperimentiamo quotidianamente nel mondo oggettivo è traducibile in simboli e possiamo vederlo rappresentato da qualche parte nell’oroscopo da uno o più simboli astrologici, e quindi possiamo applicare il simbolo astrologico ad esso associato. Chiamiamo questo processo parsing.

Esempio di parsing astrologico:
La specie umana♒ di fronte all’ imprevisto♏ supera l’ ego♌e si sottopone alla disciplina♏per rigenerarsi ♏dal buio alla luce♏lottando ♏per la sopravvivenza♌ -♏. In questa lotta ♏i desideri materiali ♉si trasmutano in pace♉, stabilità♉e capacità di donare♉. Il ♉illumina il sentiero del discepolo♏ verso il disinteresse altruistico♒ e la liberazione dagli attaccamenti♉