Close

Robin Heath

Robin Heath

Ingegnere, Ricercatore e Scrittore

Nato l’8 maggio 1948, è un autore britannico e insegnante di astrologia.

Heath si è laureato nel 1970 con una laurea in Elettronica e Ingegneria presso l’UCNW, Bangor. Ha iniziato la sua carriera nell’elettronica come ingegnere di ricerca e sviluppo presso i laboratori di ricerca Ferranti di Wythenshawe, dove si è trasferito per diventare docente e poi professore incaricato di matematica e ingegneria per 15 anni.

Alla fine divenne Capo Dipartimento presso la Coleg Ceredigion.
Ha insegnato geografia sacra al Bath Spa University College e insegna astronomia alla facoltà estiva di Facoltà di studi astrologici di Oxford.
Ha lasciato il lavoro sicuro e pensionabile per diventare un autore e ricercatore nel 1990.
Ha conseguito il Diploma intermedio di Facoltà di studi astrologici ed è stato direttore dell’International Astrological Association Journal dal 1995 al 1998, scrivendo numerosi articoli per la stampa astrologica. Heath è stato consulente di numerosi documentari televisivi e ha lavorato a una serie chiamata “The Love Test”; 16 programmi televisivi di mezz’ora in cui consigliano le coppie su questioni del cuore. È stato anche consulente del “Trust per la ricerca e l’istruzione di Ouroboros”. Heath ha fondato “Megalithic Tours” e gestisce il suo sito web “Sky and Landscape” per promuovere un interesse più ampio per la cultura del neolitico e dell’età del bronzo, organizzando corsi di fine settimana in archeoastronomia. Ora è un ricercatore attivo e autore di pubblicazioni internazionali su argomenti di scienza antica, geometria preistorica, archeoastronomia e cultura megalitica dell’Europa.
Ha scritto diversi libri di archeoastronomia e architettura dei siti preistorici e ha descritto il rapporto tra l’anno solare e lunare (10.875 giorni) e il mese lunare (29.53059 giorni) come identico al rapporto tra il piede inglese e il cortile megalitico (2,72 piedi); e collegava anche il cantiere megalitico come 2,5 volte la lunghezza di un’altra antica unità di misura chiamata Drusian o piede belga 1,086 piedi.

Ha una facoltà di studi astrologici Diploma intermedio ed è stato il redattore.